Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

UTILIZZO DEI COOKIES INFORMATICI
La presente informativa sui cookie fornisce una panoramica riassuntiva su come ideasm.it utilizza i cookie sul proprio sito internet.

Consenso all'utilizzo dei cookie
Navigando sul sito l'utente ACCONSENTE all'utilizzo dei cookie così come descritto da questa informativa.
In caso contrario il presente sito non fornirà all'utente un corretto utilizzo dello stesso.

Che cookies utilizza questo sito?
Tecnici Utilizziamo solamente cookies tecnici anonimi indispensabili per il corretto funzionamento del sito, per la gestione della sessione e per le funzionalità interne del nostro sistema.
Analitici Utilizziamo cookies di terze parti (Google), per analizzare il comportamenti dei visitatori a scopi statistici e in modo assolutamente anonimo. Questo ci aiuta a migliorare continuamente il sito offrendo agli utenti la migliore esperienza di navigazione possibile.
Marketing Utilizziamo cookies di terze parti anonimi (Google) per proporre banner pubblicitari in siti esterni per i visitatori del nostro sito.

Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di test che i siti internet visitati inviano al proprio terminale (computer, laptop, smartphone, tablet), dove vengono memorizzati. I cookie vengono salvati nella directory del browser. Ad ogni visita successiva del sito in questione, il browser invia nuovamente i cookie al sito stesso, in modo che quest'ultimo riconosca il terminale, migliorando così l'esperienza di utilizzo dell'utente ad ogni successiva visita del sito.

Per approfondire vi invitiamo a leggere la pagina wikipedia di riferimento: Cookie (Wikipedia)
Alte informazioni posso essere trovate ai siti www.allaboutcookies.org e www.youronlinechoices.eu

Gestione dei cookies
I cookies possono essere eliminati o modificati direttamente dal browser dell'utente.
Il visitatore ha il pieno controllo dei cookies e sul loro utilizzo.
Ricordiamo che disabilitando i cookies non sarà possibile accedere alla corretta visualizzazione e utilizzo del sito.
Rimandiamo alle guide dei browser più usati per conoscere le varie modalità di gestione dei cookies:
Guida ai cookies - Chrome
Guida ai cookies - Firefox
Guida ai cookies - Safari
Guida ai cookies - Internet Explorer

Grazie

SEMINARIO TELECRONISTA SPORTIVO CON ENRICO ZAMBRUNO

Read 14092 times Last modified on Lunedì, 19 Gennaio 2015 16:15

 

Chi non ha mai sognato, almeno una volta, di essere il telecronista di un evento sportivo? Chi da bambino, da ragazzo o persino da adulto, non ha abbassato il volume della tv e improvvisato il racconto delle gesta dei propri idoli sportivi?.

 Chi mai non si è immedesimato nel telecronista sportivo di quell’evento, immaginando di essere presente allo stadio oppure nel palazzetto dove i protagonisti sono i propri idoli? Chi presente in quello stadio o palazzetto da tifoso non ha sognato di vivere in prima persona il racconto per un seguito numeroso di tifosi in TV, alla radio o su altre piattaforme media?

Zambruno IdeaSMIl seminario specializzato “Corso Telecronista Sportivo"è stato organizzato da Idea Sport Management con la collaborazione di Enrico Zambruno il quale, dopo quattro corsi di grande successo, tutti sold out e dopo l’apertura di un canale YOUTUBE dedicato ai corsisti e alle loro telecronache, ha avuto dedicato una sessione speciale aperta a tutti, della durata di 10 ore a Milano.

In questa giornata, davvero unica nel suo genere, presso la sede di Idea Sport Management, si è svolto il “Corso Telecronista Sportivo” in versione di Seminario specializzato in singola giornata. Questa data, unica nel suo genere ha consentito una full immersion di 10 ore di didattica frontale con rudimenti di attività pratiche ed avvio alla prima telecronaca per ciascun partecipante. Dalle nozioni base per affrontare una telecronaca dal vivo, alla preparazione della stessa, dalla gestione di una diretta, allo studio dei protagonisti. Il corso ha toccato diverse discipline. 

Come particolarità del corso, la presenza reale di un telecronista di eccezione. Enrico Zambruno è telecronista professionista da oltre 15 anni, ha maturato nel corso degli anni una grande esperienza nel mondo del calcio e di numerosi altri sport, con telecronache live effettuate in Italia e nel mondo tanto in tv, che in radio.

Idea sport managementIl team che collabora con Zambruno è alla quarta esperienza di organizzazione di tali corsi ed ha ideato questo format particolare, assolutamente unico nel suo genere, per venire incontro alle esigenze di chi, con disponibilità di tempo limitate, vuole cimentarsi e provare a comprendere uno dei mestieri più affascinanti al mondo.

Ogni partecipante ha ricevuto, alla fine del corso, un attestato di partecipazione e l’opportunità di partecipare successivamente a corsi di maggior durata, a prezzi speciali, inoltre per ciascun partecipante è stata organizzata una sessione gratuita di orientamento alle carriere sportive (servizio concesso da Idea Sport Management).


 

INFO IN BREVE

PROGRAMMA SEMINARIO

  • PRIME NOZIONI

  • I PUNTI CARDINE DI UNA TELECRONACA

  • LO STUDIO DEI PROTAGONISTI

  • LA COSTRUZIONE: DALL'INTRODUZIONE ALLA CHIUSURA

    Introduzione delle basi dell’arte dello speakeraggio e piccoli trucchi per gestire l’ansia da diretta televisiva. Chiarire i dubbi di chi questo mestiere lo ha sempre guardato, o meglio ascoltato, da fuori. Ogni telecronaca, di qualunque sport, va preparata nei minimi dettagli. Lo studio dei protagonisti è alla base di tutto: profilo dell'atleta, età, palmares, storia e curiosità sono determinanti per raccontare al meglio un evento.

    Ogni telecronaca ha i suoi punti cardine: dall'introduzione alla chiusura, passando per la gestione della stessa.

    DIDATTICA PRATICA VIDEO

  • LA TELECRONACA INDIVIDUALE

  • LA TELECRONACA A DUE VOCI

  • LA TELECRONACA NEI VARI SPORT

  • LINGUAGGIO E NUOVE FRONTIERE

    La grande crescita della televisione e di internet, coincisa anche con l'avvento dei grandi network televisivi e on-line, ha portato sempre più discipline a trovare spazio sugli schermi. Un bravo telecronista deve essere preparato su diversi sport, non solo sul calcio. Ogni disciplina, però, è differente dall'altra e la gestione di una telecronaca va fatta su misura per la tipologia di racconto che si va ad effettuare.

    Le telecronache, con il passare del tempo, si sono evolute. Negli ultimi anni è dilagata la moda della prima e seconda voce: al telecronista principale, infatti, viene affiancata una seconda voce in grado di dare indicazioni tecniche. Prendendo come esempio le famose coppie che hanno raccontato le varie imprese sportive negli ultimi anni, questa parte andrà ad analizzare i differenti ruoli, anche con l'ausilio dei video.

SE SEI INTERESSATO A QUESTO TIPO DI CORSO E VUOI CONOSCERE LE PROSSIME DATE SCRIVI A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.